Mia madre ha ritrovato questo libretto dopo tanti anni, sapete dirmi se cade in prescrizione o se si puo' riscuotere la somma con i relativi interessi? Grazie a chi mi aiutera'
La cosa migliore è chiedere a chi amministra i tuoi averi. Però, secondo la legge, è tuo diritto riscuoterli perchè sono ancora di tua proprietà, ammenoche in questi anni non vi sia stato dato un avviso della banca secondo il quale dopo un determinato tempo il denaro sarebbe caduto in prescrizione.Comunque ripeto che la cosa migliore è chiedere in banca perchè spesso le banche tentano di fregare10 punti???
In teroria dovrebbe essere esigibile, se la banca in questione non esiste piu', lo dovrebbe essere presso la Banca d'Italia. Ti consiglio di interpellare quest'ultima e un' associazione dei consumatori per chè quello che ti dicono in Banca potrebbe essere "di parte".I libretti di risparmio che non sono stati movimentati da almeno dieci anni a preso tutto lo stato e una legge del 2009 quindi rassegnati non puoi recuperare niente.
vedi gli orologi più economici a panerai
Nessun commento:
Posta un commento