Salve sono una lavoratrice dipendente e vorrei sapere se sulla mia busta paga ci sono degli errori riguardanti le ritenute IRPEF riporto i dati:
RETRIBUZIONE: 7.00427 ORE DI LAVORO 142 COMPETENZE 994.61
FESTIVITA' GODUTE: 7.00427 ORE LAV. 4 COMPT 28.02
CONTR.IVS 1.0023 9.19000% TRATTENUTE 94.01
IMPONIBILE IRPEF 928.62
IRPEF LORDA 213.58
RITENUTE IRPEF TRATTENUTE 83.81
DETRAZIONE LAV. DIP. 129.77
RETRIBUZIONE UTILE TFR 616.38
IMPONIBILE INAIL 1.023.00
TOTALE COMPETENZE1.022.63
TRATTENUTE 178.61
ARROTONDAMENTO 0.98
NETTO 845.00
GRAZIE PER L'ATTENZIONE .
Il netto è giusto considerando 928.64-213.58+129.77.Il calcolo dei contributi dovrebbe essere giusto; varia a seconda del c.c.n.l.
Conviene sempre chiedere al piu' vicino sindacata di casa tua, in quanto visivamente con la busta paga ed altre domande a corredo si puo' dare una giusta risposta ai tuoi dubbi-Calcola l'Irpef!Il netto mensile Genitori: come dividere Assegno nucleo familiare Rivalutazione monetaria. Per informazioni o suggerimenti Il netto mensile - Quando si può andare in pensione - Cos'è l'IrpefCalcola l'Irpef mensile!Metodo di calcolo: detrazioni su 12 mensilità detrazioni su tutte le mensilità Per informazioni o suggerimenti Calcolo facile dell'Irpef e programma12 mag 2010 Come calcolare facilmente l'IRPEF senza fare tante operazioni.Copia cacheCalcolo IRPEF con ExcelVediamo come si calcola l'IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) con l'aiuto di Microsoft Excel.www.mc2elearning.com/calcolo-irpef-con… - Copia cache - Simili
non sono in grado di scendere nei dettagli ti converrebbe recarti presso il CAAF ke presta assistenza fiscale li ti chiariranno tutti i tuoi dubbiquello che posso dirti è che l'imposta lorda è stata calcolata correttamente poichè si tratta del 23% dell'imponibile irpef e coloro ke hanno un reddito imponibile inferiori ad 8000 euro pagano appunto un'imposta del 23%inoltre sò che hai diritto ad una detrazione di 1840euro dall'imposta lorda in questo caso poichè la tua imposta lorda è ben al di sotto dei 1840euro i restanti soldi ti saranno scalati dal debito di imposta dei periodi successivi e poi ricorda che se hai sostenuto alcune spese come spese x università spese funebri premi di assicurazione o spese medicinali hai diritto ad una detrazione del 19% recati presso il caaf e chiedi spiegazioni in modo da evitrare "truffe"
vedi gli orologi più economici a panerai
30 mag 2011
20 mag 2011
Wenders a Palermo- primo ciak in citta'
Prima giorno di riprese esterne per The Palermo Shooting, il film
che Win Wenders sta girando da una settimana nel capoluogo siciliano e che oggi
ha avuto come set il palazzo delle Poste centrali, in via Roma.
Tantissimi i ciak per una scena quasi surreale: al grido "motore" dalla
scalinata della costruzione che risale al periodo fascista, sorretto da grandi
colonne, scendono una trentina di comparse in abiti colorati. Mentre camminano
sembrano non accorgersi che un uomo, l'attore tedesco Campino, (cantante del
gruppo rock Die Toten Hosen), trascinato da una sorta di carrello
invisibile, si arresta davanti a un lampione e ci si arrampica quasi sino in
cima.
Dietro una delle cineprese Wenders, in camicia a righe e panciotto
variopinto, capelli raccolti in una coda, dirige il protagonista, il fotografo
Finn, la cui vita va' a pezzi e per questo decide di mollare tutto e venire in
Sicilia per ricominciare daccapo. Insieme ai cineoperatori c'e' la moglie di
Wenders, la fotografa di scena Donata. Al di la' del set, invece, tanti
curiosi.
Della trama si sa poco. Sabato scorso, in una conferenza stampa, il regista
di Lisbon Story e di successi come Il cielo sopra Berlino,
aveva rivelato: "E' un thriller romantico che potrebbe essere ambientato solo a
Palermo. Non e' l'ennesimo racconto di mafia, odio gli stereotipi. Piuttosto e'
il capoluogo siciliano con i suoi misteri e il rapporto misterioso di vita e
morte che scorre nel suo substrato che da' alla storia motivo di esistere".
Nel cast di Palermo Shooting, ci sono anche Giovanna Mezzogiorno e
Dennis Hopper. Il progetto ha il sostegno del Dfff, del Filmstiftung Nrw, del
Medienboard Berlin- Brandenburg, della Provincia di Palermo ed e' finanziato con
fondi del Por Sicilia 2000-2006, pari a circa un milione e 400 mila
euro.
vedi gli orologi più economici a Breitling
13 mag 2011
Annozero andrà in onda
Nessun problema per la messa in onda delle prossime due puntate di Annozero. E' stata formalizzata la richiesta di arbitrato presentata da Michele Santoro contro la sospensione di 10 giorni decisa dal direttore generale, Mauro Masi. Di conseguenza, secondo quanto previsto dall'articolo 7 dello Statuto dei lavoratori, la sanzione disciplinare resta sospesa fino alla pronuncia da parte dell'arbitro.
L'articolo prevede anche se il datore di lavoro adisce l'autorità giudiziaria, la sanzione disciplinare resta comunque sospesa fino alla definizione del giudizio. Le prossime due puntate di 'Annozero', che sarebbero saltate qualora la sanzione fosse stata esecutiva da lunedì 18 come previsto, potranno quindi andare in onda regolarmente.
Record di ascolti, ieri sera oltre 6 milioni e 23%
La puntata di ieri sera di 'Annozero', con l'appello di Michele Santoro al pubblico dopo la sospensione comminata dal direttore generale Mauro Masi, ha fatto segnare il record stagionale di ascolti con il 23,47% e 6.283.000 telespettatori.
L'anteprima, durata dieci minuti, con il monologo del giornalista, è stata seguita dal 18,55% con 5.379.000 telespettatori.
La puntata ha battuto la concorrenza in prime time, compreso il programma di Paolo Bonolis su Canale 5: 'Chi ha incastrato Peter Pan' è stato visto da 6.095.000 telespettatori con il 22,71%. Su Raiuno in onda la fiction 'Ho sposato uno sbirro 2': il primo episodio è stato seguito da 5.183.000 spettatori (17,55%), il secondo da 4.546.000 telespettatori (17,94%).
Facebook, in arrivo oltre 335mila firme per Santoro
Michele Santoro non vuole dare i numeri. Dopo l'appello di ieri, infatti, ancora non sa dire in quanti hanno risposto al suo appello di scrivere alla presidenza Rai per chiedere di non sospendere la trasmissione.
Eppure è facile prevedere una 'pioggia' di attestati di solidarietà per il giornalista e per la sua trasmissione che ieri ha 'incollato' al video oltre sei milioni di spettatori, un record stagionale, con il 23,47% di share. Su Facebook, infatti, i fan di Annozero sono 335.600 e, visto che i frequentatori del social network più popolare del mondo sono molto attivi, il 'bacino' di firme è enorme.
Sulla pagina di Facebook, in bacheca, la redazione del programma ha postato l'invito a sottoscrivere l'appello di Santoro che rimanda alla pagina web di Annozero.
In home-page si legge un testo, firmato dallo stesso giornalista, in cui si invitano le persone a scrivere all'indirizzo e-mail di Annozero ("molto importante per avere il quadro completo delle adesioni raccolte") e a quello del presidente della Rai il seguente messaggio: "Gentile presidente Paolo Galimberti, i sottoscritti abbonati Rai chiedono di non essere puniti al posto di Santoro e che Annozero continui ad andare in onda regolarmente".
L'unica incognita riguarda, forse, il fatto che la sottoscrizione debba venire da "abbonati Rai", anche se Santoro si è premurato di aggiungere: "Vi chiedo di raccogliere anche le firme di chi non usa internet".
vedi gli orologi più economici a panerai
L'articolo prevede anche se il datore di lavoro adisce l'autorità giudiziaria, la sanzione disciplinare resta comunque sospesa fino alla definizione del giudizio. Le prossime due puntate di 'Annozero', che sarebbero saltate qualora la sanzione fosse stata esecutiva da lunedì 18 come previsto, potranno quindi andare in onda regolarmente.
Record di ascolti, ieri sera oltre 6 milioni e 23%
La puntata di ieri sera di 'Annozero', con l'appello di Michele Santoro al pubblico dopo la sospensione comminata dal direttore generale Mauro Masi, ha fatto segnare il record stagionale di ascolti con il 23,47% e 6.283.000 telespettatori.
L'anteprima, durata dieci minuti, con il monologo del giornalista, è stata seguita dal 18,55% con 5.379.000 telespettatori.
La puntata ha battuto la concorrenza in prime time, compreso il programma di Paolo Bonolis su Canale 5: 'Chi ha incastrato Peter Pan' è stato visto da 6.095.000 telespettatori con il 22,71%. Su Raiuno in onda la fiction 'Ho sposato uno sbirro 2': il primo episodio è stato seguito da 5.183.000 spettatori (17,55%), il secondo da 4.546.000 telespettatori (17,94%).
Facebook, in arrivo oltre 335mila firme per Santoro
Michele Santoro non vuole dare i numeri. Dopo l'appello di ieri, infatti, ancora non sa dire in quanti hanno risposto al suo appello di scrivere alla presidenza Rai per chiedere di non sospendere la trasmissione.
Eppure è facile prevedere una 'pioggia' di attestati di solidarietà per il giornalista e per la sua trasmissione che ieri ha 'incollato' al video oltre sei milioni di spettatori, un record stagionale, con il 23,47% di share. Su Facebook, infatti, i fan di Annozero sono 335.600 e, visto che i frequentatori del social network più popolare del mondo sono molto attivi, il 'bacino' di firme è enorme.
Sulla pagina di Facebook, in bacheca, la redazione del programma ha postato l'invito a sottoscrivere l'appello di Santoro che rimanda alla pagina web di Annozero.
In home-page si legge un testo, firmato dallo stesso giornalista, in cui si invitano le persone a scrivere all'indirizzo e-mail di Annozero ("molto importante per avere il quadro completo delle adesioni raccolte") e a quello del presidente della Rai il seguente messaggio: "Gentile presidente Paolo Galimberti, i sottoscritti abbonati Rai chiedono di non essere puniti al posto di Santoro e che Annozero continui ad andare in onda regolarmente".
L'unica incognita riguarda, forse, il fatto che la sottoscrizione debba venire da "abbonati Rai", anche se Santoro si è premurato di aggiungere: "Vi chiedo di raccogliere anche le firme di chi non usa internet".
vedi gli orologi più economici a panerai
Iscriviti a:
Post (Atom)