salve a tutti vi spiego la mia situazione ho avuto un incidente nel quale ho preso 2 punti,10 mi è arrivato l'assegno di un totale di 4.500 euro è possibile che le spese legali che dovrà prendere l'avvocato sono di 1.700 euro su questo importo? dovrebbe esssere circa il 40 % su 4,500 euro..mi confermano che con quel punteggio la liquidazione del danno è pari a 2,700/ 2,800 euro.è possibile che che le spese legali salgono a cosi tanto? premettendo che l'avvocato non ha affrontato nessuna causa e nessun ricorso.vi premetto che le 3 visite da fare prima della liquidazione le ho pagate di tasca mia sensa ricevere alcuna fattura..cosa devo fare? mi hanno detto di richiedere la quietanza.cosa che sicuramemente farò.ma sinceramente dare tutti quei soldi ad un avvocato che non ha fatto niente beh diciamo che un po' mi rode.datemi un consiglio se qualcuno se ne intende grazie mille .Se l'avvocato non ti ha fatto firmare la quietanza c'è qualcosa di strano, infatti nella quietanza liberatoria della Compagnia di assicurazioni dovrebbe essere specificato l'importo liquidato al danneggiato e al Legale.L'importo che ti ha richiesto l'Avvocato, posto che ti spettino 3.000€ per il danno patito, equivale al 50% della liquidazione.E' UN'ESAGERAZIONE che nessuna Compagnia di assicurazioni liquiderà mai.Per quanto riguarda le visite medico-legali devi pretendere la fattura di quanto da te pagato, anche perchè in caso di un controllo fiscale alla Compagnia di assicurazioni emergerebbero le perizie da te presentate e il controllo incrociato con la contabilità del medico dimostrerebbe l'evasione fiscale della quale saresti corresponsabile.Tornando all'Avvocato, ti consiglio di pretendere la quietanza dell'assicurazione e vedrai che sarà misteriosamente sparita, a quel punto offrigli 800/1000€ che equivalgono ad un 20/25% della liquidazione, sono più che sufficienti.Normalmente esiste un sistema per verificare se il compenso richiesto dal Legale è congruo: si chiama opinamento della parcella ed è fatto dall'ordine degli Avvocati.nel tuo caso invece l'importo liquidato all'Avvocato è scritto sulla quietanza dell'Assicurazione e quindi non ci saranno contestazioni.
purtroppo queste sono le spese legate all'utilizzo della giustizia in italia.per questo vedo tutti i giorni soggetti che sono creditori di poche migliaia di euro verso altri imprenditori e preferiscono neanche rivolgersi agli avvocati perché dovrebbero anticipare spese legali per poi riavere solo pochi soldi fra tanti(!) anniti conviene pagare a questo punto puoi fare poco se non provare a metterti d'accordo col legale per uno sconto.P.S. il legale non deve emettere quietanza bensì FATTURA FISCALE regolarmente imponibileSolitamente è il 20% ed è pagato direttamente dalla compagnia (Solitamente) bisogna valutare il caso, se si tratta di indennizzo diretto la situazione cambia. Ma nei 4500 sicuramente sono compresi giorni di inabilità temporanea e le spese mediche sostenute. Io direi che al tuo avvocato vannjo non piu di 1000 euro e cmq per qualsiasi cifra richiedi la fattura dopo. ciaoIl tuo danno è pari a euro 2.800 mentre le spese legali sono di 1.700 euro e se te li hanno dati l'assicurazione ha rimborsato. Si succecede. ciaoi sa tanto che per non pagare l' avvocato devi andar dall' avvocato!
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
Nessun commento:
Posta un commento