Repliche Hublot Orologi

26 giu 2011

Chi mi sa spiegare in parole semplici cosa significa fare i buoni fruttiferi ad inflazi

Mi spiego meglio. Ho aperto un conto su un libretto postale insieme a mio zio e avrei alcune domande da fare:

1) Lui è il primo intestatario e io la seconda. In caso di morte di mio zio, un domani ho il pieno diritto di avvalermi del denaro contenuto in questo libretto di risparmio?

2) Mi hanno consigliato di tenere quei soldi con dei buoni frutteferi ad inflazione? Cioè ogni quanto si ricavano interessi? Ogni anno?

3) Avendo quindi messo il denaro con dei buoni fruttiferi, comunque i soldi possono essere ritirati in un qualsiasi momento?

10 punti a chi risponde a tutte le mie domande, grazie!
.1) Essendo cointestataria puoi prelevare Dal libretto postale in qualsiasi momento , ammesso che vi sia liquidità. E siccome avete fatto un investimento in bf indicizzati all'inflazione, ggli interessi per il nuovo anno. verranno calcolati sul capitale nominale ossia investito, + gli interesi maturati a quella data.2) Gli interessi dei buoni fruttiferi maturano annualmente,con un fattore correttivo dell'inflazione. Ossia Se L'inflazione (aumento del costo della vita) è sbalzata a +4%. Gli interessi saranno 4,05%. Per questo pero' leggiti bene le condizioni dei buoni fruttuferi indicizzati all'inflazione a te proposti. Questi buoni possono essere rimborsati in qualsiasi momento, quindi disinvestendo, con un beneficio, riconoscimento degli interessi fissi maturati a quella data al netto dell'inflazione (quindi il discorso che ti facevo poco fa'), e l'aumento del capitale se l'inflazione è cresciuta. Sono un valido strumento per proteggere il capitale contro i rischi dell'aumento del costo Pero' devi considerare una cosa. Essendo il deposito di risparmio, intestato a Tuo zio e te, quindi 50% a testa, i figli o il coniuge possono pretendere la quota legittima di eredità, ossia quel 50% intestato a Tuo zio. Anche se questo ha fatto testamento verso di te, Puo' essere impugnato dai figli legittimi o coniuge. Il restante 50% intestato a te Non puo' pretenderlo nessuno.
1) hai diritto al 50% il rimanente 50% verrà suddiviso tra gli eredi2) ci sono due tipi di buoni legati all'inflazione
vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust

Nessun commento:

Posta un commento