Repliche Hublot Orologi

21 giu 2011

Carta Poste Pay- carta di credito

Per sottoscrivere un abbonamento con internet key della 3 serve la carta di credito Poste Pay è considerata tale??? Rispondete se lo sapete per favore :mi pare ci sia un po' di confusione (penso ad es. alla risposta di Roberto, ma anche a qualcun altra non del tutto chiara) ;allora: questo è il sito delle poste italiana, dove trovi con sufficiente chiarezza le informazioni che cerchiCome ha scritto Angro, è una carta che fa parte del circuito VISA e funziona sia su ATM (i bancomat), sia su POS (le macchinette nei negozi/benzinai ecc.), sia per pagamenti online, e ovunque funzioni/sia accettato il circuito stesso, e il Visa Electron. Sulla carta c'è scritto infatti in bella mostra sul davanti "electronic use only" :)A parte questo, è una carta ricaricabile: ti da credito pari a quanto ci metti dentro (con il limite massimo di capienza previsto dalla carta stessa). E' una carta di credito. La distinzione infatti è fra le carte di questo tipo, e le carte di debito (tipiche sono la Diner's Club e la American Express classica), ossia quelle carte che "in teoria" (ma ci sono altre forme di "controllo") non hanno un limite massimo prefissato di spesa possibile. Tanto spendi, tanto paghi. E di solito questo avviene (a differenza del bancomat) il mese solare successivo a quello nel quale hai effettuato la spesa.Per essere chiari, con una carta di credito ti viene accordato .. un credito. Tecnicamente per una banca o per una società emittente una carta, è un affidamento: valutano sulla base dei dati in loro possesso e delle informazioni che fornisci, o dei tuoi rapporti, quale sia il limite massimo (credito) spendibile mensilmente, che poi per convenzione, visto che ipotizzano tu possa essere solvibile, ti concedono di saldare il mese successivo. Per tornare alla postepay, anche questa, come già detto, è una carta di credito. La differenza è che in questo caso, come per tutte le carte pre pagate, il credito disponibile è precostituito dal versamento effettuato (la forma tecnica è in questo caso quella dell'affidamento garantito da .. contanti :) depositati presso chi concede il fido). Il credito accordato da parte del fornitore di servizi al compratore di un bene che non lo paga in contanti, ma con moneta elettronica, fa del resto proprio "affidamento" sulla reputazione/serietà dell'emittente della carta e, nel caso specifico, del fatto che la spesa - trattandosi di una carta pre pagata - non darà problemi per la solvibilità: né alla società emittente, né al venditore del bene stesso.Per quanto poi alla tua domanda specifica: prova a chiamare il call center della 3, e senti se accettano la postepay. Penso non dovrebbero esserci difficoltà, in quanto è una carta abilitata all'operatività del circuito visa, ma una telefonata non guasterebbe. L'unica cosa è che devi avere l'accortezza di mantenere il saldo sempre capiente. Io pago ad es. un gioco online, e controllo i movimenti mensili per vedere quando sia il caso di integrare il saldo con un versamento (alle poste si chiama "ricarica").Una ulteriore precisazione, per quanto possa sembrare ovvia: su internet/ebay, o anche come appoggio di paypal, uso solo carte (di credito) pre pagate, mai una carta normale. Nonostante tutte le assicurazioni sulla sicurezza dei vari siti ecc., meglio non fidarsi. Con una pre pagata so quanto al massimo posso rischiare di saldo (che di solito tengo bassino, o che ricarico apposta per fare acquisti con la cifra che serve); con una carta che ha credito per qualche migliaio di euro, non me lo sogno nemmeno di fare acquisti online.. ci sono delinquenti informatici troppo bravi, sempre un passo avanti a che progetta la sicurezza :Spero di essere stato utile per fare un po' di chiarezza :Ciao.G.
Assolutamente NO!!!! io ce l'ho pure e una volta ho fatto la stessa domanda a mio padre: mi ha spiegato che mentre con la carta di credito compri tutto quello che vuoi senza doverla ricaricare (e solo a fine mese prelevano i soldi che hai speso dal tuo conto), con poste pay è diverso: è una carta che va ricaricata, che contiene soldi (che puoi mettere e togliere quando vuoi), e non costituisce un conto corrente in banca (come la carta di credito).Dunque la poste pay non viene mai ritenuta carta di credito!PS: se compri per esempio una cosa su e-bay non puoi usare la poste pay, ma solo carta di credito (perchè è più sicura: i soldi infatti vengono estratti non dalla carta ma dal tuo conto in banca).Spero di essere stato chiaro, ciao!La postepay è una carta di credito a tutti gli effetti, infatti se guardi bene ci sta anche scritto visa electron, puoi tranquillamente pagare tutto quello che vuoi con la postepay, devi controllare che accettino visa e allora sarà tutto ok!! Buon acquisto!Credo proprio di sì, la Post Pay è considerata una carta Visa. Io pago con quella l'abbonamento Dahlia.é considerata tale ma per noleggiare una macchina non la voglionoidem domanda.credo di si..l' unica differenza con le carte ormali è che è ricaricabile..

vedi gli orologi più economici a Zenith

Nessun commento:

Posta un commento