Ciao a tutti,qualche mese fa ho sospeso l'assicurazione della mia auto,perchè ho rottamato l'auto.
Dato che l'assicurazione non mi serve più,però io ho pagato già la metà,volevo sapere se è possibile riavere i soldi indietro.
Grazie .Concordo con la risposta di peppe, salvo una correzione.Non è vero che non si mantiene la classe attualmente in corso in caso di riacquisto di nuovo veicolo. Secondo l'ISVAP l'interruzione del periodo di assicurazione per intervenuta alienazione del veicolo rende utilizzabile l'attestato di rischio precedentemente conseguito, cioè quello dell'anno prima. L'attestato vale 5 anni e la compagnia lo deve riemettere su richiesta.Quella che non si mantiene è la tariffa. Cioè se si acquista una macchina nuova tra due o tre anni e le condizioni, seppur a parità di classe, sono peggiori, sono cavoli del cliente. Tenendo il contratto sospeso invece restano in vigore i parametri tariffari che esistevano al momento della sospensione.
devi vendere l'auto o demolirla.. saluti25Se sei in possesso del certificato di rottamazione puoi recarti presso la tua agenzia e presentandolo chiedi il rimborso del premio non goduto, che ti verrà restituito decurtato dell'importo delle tasse e del SSN (servizio sanitario nazionale). Attenzione però che se dovrai riassicurare successivamente un nuovo/usato mezzo non potrai usufruire della classe di bonus malus che avevi maturato. In questo ultimo caso l'alternativa è usufruire del decreto bersani che ti permettere di acquisire per l'acquisto di un auto nuova o usata ma immatricolata a tuo nome per la prima volta della classe Bonus malus più favorevole di un tuo parente con te convivente. In poche parole se hai una classe diversa dalla 14° e sei single e devi comprare un'altra auto ti conviene sospenderla e aspettare il momento dell'acquisto avrai così diritto alla stessa classe B/M della vecchia auto rottamata.Ciaoallora.Se hai rottamato la tua autovettura devi semplicemente recarti c/o la tua Agenzia portandoti dietro il certificato di assicurazione, il contrassegno, la carta verde ed il foglio di rottamazione.Dovrai poi scrivere due righe con le quali richiedi il rimborso per il premio pagato e non goduto avendo rottamato l'autovettura in data 00/00/0000.Per quanto riguarda la classe di rischio di solito ti viene allegato al rimborso il duplicato dell'attestato che secondo il decreto bersani ha validita' di 5 anniSaluti Fonti: Lavoro in una compagnia di assicurazione 2 anni fa Segnala abuso by boveilar Iscritto dal: 21 settembre 2008 Punti totali: 1.891 (Livello 3) Aggiungi Contatto Blocca si è possibile riavere i soldi relativi al periodo pagato e non usufruito al netto delle tasse portando alla tu agenzia copia dell'atto di rottamazione.
vedi gli orologi più economici a Rolex Yachtmaster
Nessun commento:
Posta un commento