20 mag 2011
Wenders a Palermo- primo ciak in citta'
Prima giorno di riprese esterne per The Palermo Shooting, il film
che Win Wenders sta girando da una settimana nel capoluogo siciliano e che oggi
ha avuto come set il palazzo delle Poste centrali, in via Roma.
Tantissimi i ciak per una scena quasi surreale: al grido "motore" dalla
scalinata della costruzione che risale al periodo fascista, sorretto da grandi
colonne, scendono una trentina di comparse in abiti colorati. Mentre camminano
sembrano non accorgersi che un uomo, l'attore tedesco Campino, (cantante del
gruppo rock Die Toten Hosen), trascinato da una sorta di carrello
invisibile, si arresta davanti a un lampione e ci si arrampica quasi sino in
cima.
Dietro una delle cineprese Wenders, in camicia a righe e panciotto
variopinto, capelli raccolti in una coda, dirige il protagonista, il fotografo
Finn, la cui vita va' a pezzi e per questo decide di mollare tutto e venire in
Sicilia per ricominciare daccapo. Insieme ai cineoperatori c'e' la moglie di
Wenders, la fotografa di scena Donata. Al di la' del set, invece, tanti
curiosi.
Della trama si sa poco. Sabato scorso, in una conferenza stampa, il regista
di Lisbon Story e di successi come Il cielo sopra Berlino,
aveva rivelato: "E' un thriller romantico che potrebbe essere ambientato solo a
Palermo. Non e' l'ennesimo racconto di mafia, odio gli stereotipi. Piuttosto e'
il capoluogo siciliano con i suoi misteri e il rapporto misterioso di vita e
morte che scorre nel suo substrato che da' alla storia motivo di esistere".
Nel cast di Palermo Shooting, ci sono anche Giovanna Mezzogiorno e
Dennis Hopper. Il progetto ha il sostegno del Dfff, del Filmstiftung Nrw, del
Medienboard Berlin- Brandenburg, della Provincia di Palermo ed e' finanziato con
fondi del Por Sicilia 2000-2006, pari a circa un milione e 400 mila
euro.
vedi gli orologi più economici a Breitling
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento