Repliche Hublot Orologi

13 mag 2011

Annozero andrà in onda

Nessun problema per la messa in onda delle prossime due puntate di Annozero. E' stata formalizzata la richiesta di arbitrato presentata da Michele Santoro contro la sospensione di 10 giorni decisa dal direttore generale, Mauro Masi. Di conseguenza, secondo quanto previsto dall'articolo 7 dello Statuto dei lavoratori, la sanzione disciplinare resta sospesa fino alla pronuncia da parte dell'arbitro.
L'articolo prevede anche se il datore di lavoro adisce l'autorità giudiziaria, la sanzione disciplinare resta comunque sospesa fino alla definizione del giudizio. Le prossime due puntate di 'Annozero', che sarebbero saltate qualora la sanzione fosse stata esecutiva da lunedì 18 come previsto, potranno quindi andare in onda regolarmente.
Record di ascolti, ieri sera oltre 6 milioni e 23%
La puntata di ieri sera di 'Annozero', con l'appello di Michele Santoro al pubblico dopo la sospensione comminata dal direttore generale Mauro Masi, ha fatto segnare il record stagionale di ascolti con il 23,47% e 6.283.000 telespettatori.
L'anteprima, durata dieci minuti, con il monologo del giornalista, è stata seguita dal 18,55% con 5.379.000 telespettatori.
La puntata ha battuto la concorrenza in prime time, compreso il programma di Paolo Bonolis su Canale 5: 'Chi ha incastrato Peter Pan' è stato visto da 6.095.000 telespettatori con il 22,71%. Su Raiuno in onda la fiction 'Ho sposato uno sbirro 2': il primo episodio è stato seguito da 5.183.000 spettatori (17,55%), il secondo da 4.546.000 telespettatori (17,94%).
Facebook, in arrivo oltre 335mila firme per Santoro
Michele Santoro non vuole dare i numeri. Dopo l'appello di ieri, infatti, ancora non sa dire in quanti hanno risposto al suo appello di scrivere alla presidenza Rai per chiedere di non sospendere la trasmissione.
Eppure è facile prevedere una 'pioggia' di attestati di solidarietà per il giornalista e per la sua trasmissione che ieri ha 'incollato' al video oltre sei milioni di spettatori, un record stagionale, con il 23,47% di share. Su Facebook, infatti, i fan di Annozero sono 335.600 e, visto che i frequentatori del social network più popolare del mondo sono molto attivi, il 'bacino' di firme è enorme.
Sulla pagina di Facebook, in bacheca, la redazione del programma ha postato l'invito a sottoscrivere l'appello di Santoro che rimanda alla pagina web di Annozero.
In home-page si legge un testo, firmato dallo stesso giornalista, in cui si invitano le persone a scrivere all'indirizzo e-mail di Annozero ("molto importante per avere il quadro completo delle adesioni raccolte") e a quello del presidente della Rai il seguente messaggio: "Gentile presidente Paolo Galimberti, i sottoscritti abbonati Rai chiedono di non essere puniti al posto di Santoro e che Annozero continui ad andare in onda regolarmente".
L'unica incognita riguarda, forse, il fatto che la sottoscrizione debba venire da "abbonati Rai", anche se Santoro si è premurato di aggiungere: "Vi chiedo di raccogliere anche le firme di chi non usa internet".

vedi gli orologi più economici a panerai

Nessun commento:

Posta un commento